• Audizione Aloysius Musical Academy

Musical Academy

Nasce Aloysius Music Accademy, l’Accademia d’eccellenza con artisti e docenti di fama internazionale.

E’ un percorso artistico che indirizza gli allievi al professionismo e che offre la possibilità di avere una preparazione artistica completa.

L’obiettivo di Aloysiuus è creare artisti di alta formazione (ballerini, cantanti, attori ) da indirizzare nelle diverse compagnie di musical.

Percorso formativo

Il percorso formativo varia dai 3 ai 5 anni a seconda dell’età e del livello di preparazione:

  • Per i ragazzi dai tredici a i sedici anni è consigliato un percorso di 5 anni con la prevalenza delle discipline di danza;
  • Per i ragazzi dai 17 anni in poi si prevede un programma di studio e di perfezionamento del repertorio musical (triennio), che include, oltre alle discipline di danza, un significativo incremento delle materie di teatro- recitazione, palcoscenico, canto, coro e masterclass con grandi artisti del musical internazionale .

Aloysius, in collaborazione con l’Istituto San Nazzaro  (scuola specializzata DSA), offre ai propri iscritti la possibilità di frequentare l’Istituto tecnico (amministrazione, finanza e marketing) o il Liceo delle Scienze Umane, in una struttura adiacente all’Accademia e con orari compatibili all’impegno dei corsi di danza: collaborazione che crea una perfetta sintonia tra Accademia di Danza e Scuola Superiore.

Le lezioni di palcoscenico e repertorio si svolgeranno al teatro Argentia, prestigiosa struttura adiacente all’Accademia.

Le lezioni sono giornaliere, dal lunedì al venerdì.

Il programma settimanale prevede:

– Danza moderna –

– Danza contemporanea –

– Danza classica –

– Repertorio musical –

– Teatro e recitazione –

– Canto (tecnica individuale) –

– Coro –

– Teoria, solfeggio e laboratorio –

– Tip tap –

– Hip Hop –

– Acrobatica –

Insegnanti Musical Academy

 
sambataro-sm
Maria Silvia Roli2-sm
Sugar
Giammarco Capogna
emanuela bonetti
p.paolo ciacciulli
vittorio-schiavone